Lions Trapani - Vecchio sito


VISITA DEL GOVERNATORE
ED  INAUGURAZIONE ANNO SOCIALE 2010/2011
17 Ottobre 2010 – Baglio Oneto – Trapani

Discorso del Presidente dott. Vito Barraco


Governatore, Autorità Lionistiche, Autorità Civili e Militari, Amici Lions, gentili ospiti, rivolgo a tutti il mio saluto ed il mio ringraziamento per la partecipazione all’inaugurazione dell’Anno sociale 2010/2011 ed alla cerimonia di presentazione del nostro Club al nuovo Governatore Dott. GIUSEPPE SCAMPORRINO,che con la sua presenza rende solenne questo evento.
Il Club di Trapani, che esprime uno spaccato autorevole della nostra Citta’, intende operare come sempre, nell’interesse della comunità Trapanese e dei suoi abitanti, a qualunque stato sociale appartengano.
Inoltre abbiamo l’onore di avere nel Club un Direttore Internazionale:Domenico Messina,chiamato a ricoprire questa carica Lionistica prestigiosissima per l’anno 2010/2011.E se questa presenza ci rende più orgogliosi,sicuramente ci carica di responsabilità ancora più rilevanti.
Il Club ha gia’,in maniera esclusiva, incontrato il Direttore Internazionale nell’evento del 9 settembre scorso,ed intende organizzare un’altra manifestazione con il coinvolgimento di tutti i Club del Distretto 108Yb.
Accenno brevemente al programma dell’anno sociale,che insieme al Consiglio Direttivo abbiamo formulato: per grandi linee ci occuperemo di tematiche riguardanti

  • la tutela del nostro patrimonio artistico e culturale
  • il rispetto dell’ambiente
  • il turismo nella nostra provincia come volano di sviluppo socio-economico
  • il rispetto della vita e il diritto alla salute

Questi saranno gli indirizzi che segneranno le attività dell’anno sociale, insieme al rigoroso rispetto delle Tradizioni e della Continuità.
Il 29 ottobre pv sara’ organizzata una conferenza sul turismo(prevista dal Tema di studio Distrettuale “Progetto Lions Sicilia”-Valorizzazione e promozione del Territorio e delle sue risorse come fattore di sviluppo socio economico della nostra Isola).
Assemblea il 16 Novembre, 28 Novembre “Gita culturale-gastronomica Palermo, 13 Dicembre per S.Lucia Manifestazione in collaborazione con i LEO, 20 Dicembre “Festa degli Auguri e Celebrazione Charter, 21 Gennaio “Corso di Formazione Lionistica”
Gennaio,Febbraio,Marzo,con date da designare, “Incontri in sede con Relatori Soci”.---Raccolta Bici usate ed Occhiali usati. Marzo,con date e sede da definire,Service “Disagi giovanili della Nostra generazione. Aprile,con date e sede da definire, Service con tematica di BIOETICA. Maggio(primi giorni) Service “Anniversario 150 Anni Unita’ d’Italia”,con il coinvolgimento di Audiolesi non Vedenti ed in collaborazione con il Lions Club di Gorizia.
Preannunciamo che si formeranno gruppi di lavoro. composti da soci, che saranno chiamati a dare il proprio contributo operativo alla preparazione e realizzazione degli eventi.
Concludo augurando al Governatore a nome del Club e mio un anno sereno e ricco di successi,che Giuseppe,sicuramente merita,ed ai quali il Club di Trapani vuole validamente contribuire.


Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire clicca sulle foto per ingrandirle

 

 



 


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome