Con l’arrivo della stagione estiva, @lionstrapani propone come attività all’aperto, l’edizione 2024 della nostra campagna “La prevenzione non va in vacanza” incontrando i giovani dei grest estivi.
La campagna ha lo scopo di sollecitare l’attenzione alla cura dei propri occhi anche durante le vacanze, pertanto sarà incentrata sui temi prevalenti della prevenzione oftalmica nel periodo estivo, quali per esempio, la protezione dai raggi solari dannosi, l’uso di lenti appropriate, gli accorgimenti per proteggere gli occhi dall’acqua salata, dalla sabbia e dal vento e ogni altra problematica riscontrabile soprattutto nel periodo estivo.
Durante l’iniziativa i bambini coinvolti hanno ricevuto gratuitamente uno screening della durata di 4/5 minuti così articolato:
La campagna ha lo scopo di sollecitare l’attenzione alla cura dei propri occhi anche durante le vacanze, pertanto sarà incentrata sui temi prevalenti della prevenzione oftalmica nel periodo estivo, quali per esempio, la protezione dai raggi solari dannosi, l’uso di lenti appropriate, gli accorgimenti per proteggere gli occhi dall’acqua salata, dalla sabbia e dal vento e ogni altra problematica riscontrabile soprattutto nel periodo estivo.
Durante l’iniziativa i bambini coinvolti hanno ricevuto gratuitamente uno screening della durata di 4/5 minuti così articolato:
• ESECUZIONE DELL’ESAME DELL’ACUITA’ VISIVA (esame del Visus).
• ESAME DEL COVER TEST (CT).
• ESAME DELLA STEREOPSI (senso della profondità)
• ESAME DEL COVER TEST (CT).
• ESAME DELLA STEREOPSI (senso della profondità)