Lions Trapani - Vecchio sito


XVI CONGRESSO DISTRETTUALE
Sheraton Hotel, 11-13 Maggio 2012, Catania

Anche quest’anno,  i delegati del nostro Club, hanno fatto la tradizionale trasvolata dalla costa occidentale a quella orientale da Trapani a Catania e viceversa. L’occasione è stata quella del XVI Congresso Distrettuale che si è svolto presso l’Hotel Sheraton di Catania dall’11 al 13 maggio.
I nostri soci, capitanati dal Presidente Leonardo Zichichi coadiuvato per l’occasione dal 1° Vice Presidente Andrea Magaddino, sotto l’occhio vigile di uno dei decani del Club Salvatore Ingrassia e con l’apporto prezioso e fattivo dei più giovani: Marzio Ingoglia, Giovanni Cardella e Tommaso Nasello, hanno partecipato alla 2^ giornata dei lavori. Questi si sono aperti con l’introduzione del Governatore Sebastiano Di Pietro e, poi a seguire gli argomenti all’ordine del giorno.
Ovviamente l’argomento principe della giornata sono state le elezioni. In particolare, oltre a quelle per la carica di Governatore e di 1° Vice Governatore, che in qualche modo seguono una prassi ormai consolidata e potremmo dire che l’elezione èin re ipsa, quella invece per la carica di 2° Vice Governatore ha visto confrontarsi due candidati: Salvatore Ingrassia del Lions Club di Caltagirone e Nucci Piro del Lions Club di Sciacca.
Tutti i candidati hanno avuto modo di presentare il loro programma, ed a tal proposito è da dire che sono risultati particolarmente apprezzati entrambi gli interventi dell’ormai prossimo Governatore Antonio Pogliese e dell’ormai prossimo 1° Vice Governatore Gianfranco Amenta.
Sembra infine, quasi superfluo sottolineare che l’intervento del Past Direttore Internazionale nonché nostro socio Domenico Messina e stato, come al solito, “illuminante” perché è riuscito con le sue parole a tracciare in maniera molto chiara quello che deontologicamente è il compito del Lions International e, soprattutto della determinazione con la quale i Lions devono operare nello svolgimento delle loro attività. A tale scopo, è stato mostrato un video di pochi minuti che ha dato l’idea di come si possono aiutare gli altri con grande generosità e vicinanza ma anche con grande “ritmo”.
Infine, dopo lo spoglio avvenuto nel pomeriggio, sono risultati eletti: per la carica di Governatore Antonio Pogliese con voti 350; per quella di 1° Vice Governatore Gianfranco Amenta con voti 374; per la carica di 2° Vice Governatore Salvatore Ingrassia che ha totalizzato 271 voti.
A quel punto i “nostri” si rimettevano sulla strada del ritorno ed approdando qualche ora dopo a Trapani potevano pronunciare, quasi avendo una premonizione sul titolo di Tuttosport dell’indomani a proposito dello scudetto conquistato dalla Juventus: “Siamo Ritornati”.

Tommaso Nasello

 

 

 

 

 

 


 

 

 


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome