Lions Trapani - Vecchio sito


Raccolta abiti usati e consegna ai detenuti di San Giuliano
Venerdì 11 Aprile 2014


Un piccolo gesto che vale tanto.
Già da alcune settimane alcuni sacchi con abiti e scarpe usate giacevano negli sgabuzzini o nei garage dei soci del Lions Club di Trapani. Il Presidente Gianni Scuderi durante la sua attività di servizio aveva incontrato anche Mons. Gaspare Gruppuso, Cappellano delle carceri di Trapani, venendo a conoscenza delle difficili condizioni dei reclusi.

Durante la successiva assemblea in sede il Club ha avviato un progetto per sviluppare una futura collaborazione, al fine di creare opportunità lavorative per i detenuti. Nell’occasione, data voce ai presenti e informati gli altri anche via sms, il Club ha avviato una spontanea raccolta di abiti e scarpe usate, per alleviare le difficoltà degli sfortunati ospiti.

E così, un venerdì di Primavera, abbiamo i vertici della Direzione dell’Istituto per pianificare le future attività di collaborazione tra il Lions Club e la Casa Circondariale, così da realizzare piccole opportunità lavorative per gli sfortunati ospiti.
Nell’occasione sono stati donati gli indumenti raccolti, che verranno distribuiti ai detenuti più bisognosi.


Clicca per ingrandire
nella foto: il comandante della polizia penitenziaria Giuseppe Romano, mons. Gruppuso, il presidente Gianni Scuderi, il direttore Renato Persico, il past-presidente e addetto stampa Mario d’Atri. Giornale di Sicilia, Domenica 13 Aprile 2014

 

 



 


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome