Lions Trapani - Vecchio sito


Convegno ottobre 2016

LIONS CLUB TRAPANI
Convegno su operatori sanitari, servizio e ambiente
Sabato 8 Ottobre 2016 - Aula Magna - Università di Trapani

Sabato 8 Ottobre nell’Aula Magna dell’Università di Trapani si è svolto, organizzato dal Lions Club di Trapani, un importante convegno rivolto a tutti gli operatori della sanità e inserito dal Ministero della Salute nel programma di Educazione Continua, dal titolo: L’operatore sanitario tra professione e servizio.
Presenti 150 tra medici, farmacisti, infermieri, biologi, fisioterapisti, tecnici radiologi e dietisti, compresi una ventina di Lions, professionisti di altri settori, ma sensibili al ruolo del cittadino attivo nella salvaguardia ambientale.
Soci Lions la maggior parte dei relatori e dei moderatori; le presentazioni sono state apprezzate dai presenti e hanno suscitato notevole interesse specie le due della sessione centrale del convegno: quella del Past-Direttore Internazionale Domenico Messina dal titolo “il ruolo sociale dell’operatore sanitario tra professione e servizio” e quella di Pietro Pellegrino, magistrato della Corte d’Appello del Tribunale di Palermo dal titolo: “il professionista, cittadino attivo per la salvaguardia ambientale”.
Nel corso del convegno si è svolta la cerimonia di consegna del “3° Premio Nino Marrone - Riconoscimento per l’impegno in pneumologia” assegnato quest’anno a Mark Gjomarkaj, responsabile del laboratorio di ricerca del CNR di Palermo e Past-Presidente del Lions Club di Bagheria.
Gradito e inatteso ospite della giornata Carlo Mettauer, Presidente del Lions Club Aarau Suhren-Wynental, in vacanza nella nostra città.

convegno 2

convegno foto gruppo 3

 


Fotogallery -Clicca sulle miniature per ingrandire

        
        
        
    


 


© Lions Club Trapani - tutti i diritti riservati -
Prodotto da PS Advert - consigliato da Trapaniweb - Trapani Welcome